Logo RPG Database

RPG DATABASE

www.rpg-database.com
www.giocodiruolo.org

Gazza Ladra

Età Altezza cm Peso kg
Occhi Carnagione Capelli

Statistiche

Forza100 Mente550 Salute150
Energia250 Carisma0 Mana0
Esperienza0 Allineamento

Descrizione

La gazza ladra è un uccello di medie dimensioni, snello e agile, dal piumaggio nero e bianco lucente, con riflessi cangianti di blu e verde sulle ali e sulla lunga coda piumata. Gli occhi scuri e vivaci brillano di intelligenza e malizia. Il becco affilato e le zampe sottili ma forti la rendono perfetta per afferrare piccoli oggetti.

Storia

Molto più di un semplice volatile, la gazza ladra è celebre in tutto il regno per la sua ossessione per gli oggetti lucenti. Si dice che nei boschi antichi alcune gazze, dopo secoli a raccogliere piccoli tesori, abbiano sviluppato un legame con la magia e l'inganno.

Alcuni avventurieri scelgono queste creature come compagne, capaci di infilarsi dove nessuno può, ideali per furti, esplorazioni o recuperi... silenziosi.

Equipaggiamento
Privilegi
1) COLPO BRILLANTE
Descrizione:
La gazza ladra, attratta da tutto ciò che brilla, è capace di sottrarre con incredibile velocità un piccolo oggetto a una creatura o da un luogo, anche in mezzo al caos. Si lancia in un volo a spirale, distrae con un lampo di piume e… puff, l’oggetto scompare.
Effetto:
La gazza può rubare un oggetto piccolo (es. chiave, anello, pergamena, boccetta) entro 10 metri, anche se tenuto in mano o addosso a un nemico, purché non sia strettamente protetto da incantesimi o attaccato saldamente. Funziona anche per disarmare un avversario leggero o aprire una sacca. L'oggetto sottratto viene portato al padrone o nascosto in un luogo sicuro.
Attacchi
1) COLPO BRILLANTE
Altro
MALUS:
1) Se il bersaglio ha un’Elevata Percezione o tiene strettamente l’oggetto, la skill può fallire, mettendo in pericolo la gazza (possibile contrattacco)