Logo RPG Database

RPG DATABASE

www.rpg-database.com
www.giocodiruolo.org

Drago Rosso

Età Altezza cm Peso kg
Occhi Carnagione Capelli

Statistiche

Forza650 Mente650 Salute750
Energia750 Carisma0 Mana650
Esperienza0 Allineamento

Descrizione

Il Drago Rosso misura circa 18 metri di lunghezza, con un’apertura alare di 28-30 metri. Le sue scaglie sono di un rosso cupo, che vira al nero sulla schiena e sotto le ali. Ogni sua zampa è armata di quattro artigli curvi e taglienti, mentre la coda termina in una sporgenza ossea frastagliata, simile a una mazza chiodata.

Le sue corna, lunghe e dritte, puntano all’indietro, e la sua mascella è più pronunciata rispetto ai draghi verdi o neri. Gli occhi sono color rame fuso e, anche a riposo, il suo corpo emana calore. Cammina sollevando vapore dai terreni umidi.

Storia

Secondo le antiche Cronache, il Drago Rosso nacque da un uovo sepolto nel cratere di un vulcano millenario, risvegliato da un’eruzione inattesa. Cresciuto tra lava e cenere, non fu mai domato del tutto. Diversi Signori del Fuoco hanno tentato di stabilire con lui un legame, ma pochi sono sopravvissuti.

Fu infine il Condottiero delle Lame Scarlatte, un mezzodrago guerriero, a stringere con lui un patto di sangue. Da allora, seppur non esista più quel condottiero e neppure la sua stirpe il Drago Rosso è ancora visto come simbolo di guerra, passione e rovina. Non conosce pietà, ma sa riconoscere la forza e si lega a chi sa domarlo con rispetto e ardore.

Equipaggiamento
Privilegi
1) ESPLOSIONE CREMISI
Il Drago Rosso convoglia la sua furia e l’energia del fuoco interno in una detonazione incandescente che esplode dal suo petto verso l'esterno.
Effetto:
Danno ad area (raggio 6 metri) attorno al drago. Tutti i bersagli subiscono danno da fuoco medio-alto e vengono respinti di 1 metro. Può sciogliere o incendiare legno, pelle e materiali leggeri.

2) CODA DEL MASSACRO
Descrizione: Il drago esegue una sferzata orizzontale con la sua coda ossea, capace di spazzare via file di nemici o abbattere intere palizzate.
Effetto:
Colpisce in un’area semicircolare (fino a 6 metri). Infligge danno fisico contundente con possibilità di disarcionare, stordire o fratturare. Ottimo per spezzare linee di fanteria o far cadere nemici in volo.
Attacchi
1) ESPLOSIONE CREMISI
2) CODA DEL MASSACRO
Altro
MALUS:
1) Dopo l’uso, il drago è vulnerabile per 1 turno, le sue scaglie diventano incandescenti e più fragili.
2) Se manca il bersaglio principale, il colpo disorienta il drago.