Logo RPG Database

RPG DATABASE

www.rpg-database.com
www.giocodiruolo.org

Rory Murray

Età23 Altezza183 cm Peso74 kg
OcchiAmbra Carnagione CapelliCastano scuro.

Statistiche

Forza0 Mente0 Salute0
Energia0 Carisma0 Mana0
Esperienza0 AllineamentoCaotico~Buono.

Descrizione

Finalmente siamo qui, dove tutto ha inizio.
Guardo le onde che si infrangono sulla riva di Æthelion; il loro ritmo ipnotico è un canto antico che mi riporta al piccolo villaggio dove sono nato ventitré anni fa. Immerso tra boschi lussureggianti e monti maestosi, avevamo una casa semplice di legno e pietra, priva di lussi ma intrisa di un calore che ancora mi scalda l’anima. Lì regnava una serenità profonda, tessuta dall’amore incondizionato di mamma e papà – un legame così forte che, ne sono certo, li unisce ancora oggi.
Mia madre ha un carattere solare e occhi d’ambra calda come il tramonto; da lei ho ereditato quello sguardo luminoso. Mio padre è imponente, con un cuore grande e generoso: da lui i capelli castano scuro dai riflessi caldi, e spero i suoi valori di lealtà e onestà. Non la sua stazza, ma sono atletico, alto un metro e ottantatré, modellato dalle fatiche. Vivevamo dei guadagni dell’unica locanda del villaggio, rifugio accogliente di storie e tepore per i viandanti.

Storia

E poi c’era lui: Selian, il “Saggio”. Straniero enigmatico con un’aura che incantava tutti, il villaggio sussurrava: cavaliere errante o bandito redento? Per me fu il maestro più prezioso. Narratore straordinario, ombra silenziosa tra querce secolari e fuochi crepitanti, evocava storie di eroi dimenticati e redenzioni con voce bassa e avvolgente, immagini incise per sempre nell’anima.
Mi parlava di giustizia come fuoco interiore, di coraggio come scelta nonostante la paura, e soprattutto della vera libertà: non assenza di regole, ma forza di scegliere il bene, agire con integrità, essere autentici, liberi da paure e condizionamenti. Diceva che aiutare gli altri è giustizia, non carità: è riequilibrare il mondo, restituire armonia dove il destino l’ha spezzata.
Lui accese in me quella scintilla di curiosità e ambizione. Lasciai il villaggio e sopravvissi come sguattero, pastore, tuttofare: notti fredde, fame, delusioni… ma ogni fatica mi rese più forte e libero di forgiare il mio cammino.
Un Nuovo Orizzonte
Poi udii di Re Ennon e di NaVe, terra generosa di rinascita. Là incontrai Ashasa ed Elebereth, che mi accolsero nella gilda. Ora sono un Guardiacaccia: imparai l’armonia con la natura, non come dominatore ma come parte del suo respiro – ascoltando, rispettando, condividendo.
I Guardiacaccia sono la mia nuova famiglia, forgiata nei falò delle avventure. Eppure porto ancora l’eco di Selian: «Fa’ la cosa giusta, anche quando nessuno ti guarda.»
Per questo sono qui, cuore traboccante di gratitudine e sguardo all’orizzonte. Pronto a scrivere la mia storia.

Equipaggiamento
Privilegi
Attacchi
Altro

Animali / Famigli

  • ()
    Descrizione: