Profile Image

Bovino

Tipo GDR: AlterEgo GiocoDiRuolo.org


Visite: 193

Descrizione fisica

Creatura robusta, dal corpo massiccio e dal passo lento ma inarrestabile. Il bovino ha un’altezza al garrese tra 120 e 150 cm, un mantello variabile (dal bianco, marrone, nero, pezzato), corna presenti o assenti a seconda della razza, e grandi occhi umidi e placidi. Nonostante l’apparente goffaggine, può caricare con una forza impressionante se spaventato o provocato.

Storia

I bovini accompagnano da secoli l’evoluzione delle civiltà rurali. Considerati sacri in alcune culture e indispensabili in altre per il lavoro nei campi, i bovini sono simbolo di forza, pazienza e resistenza. Nei miti contadini, si narra che le prime mandrie furono guidate da spiriti silvani che insegnarono agli uomini a non abusare della terra, ma a onorarla. Alcune razze antiche venivano allevate non solo per la carne e il latte, ma anche per la compagnia e la protezione: docili all’apparenza, ma capaci di una furia cieca quando provocati.

In ambienti rurali o magici, certi bovini si dice siano capaci di sentire il pericolo molto prima degli uomini e di comunicare con le fate della terra con il loro sguardo quieto e profondo.

Statistiche AlterEgo

Background breve: Animale forte
Allineamento:
Forza: 550
Mente: 550
Salute: 700
Energia: 350
Carisma: 0
Mana: 0
Esperienza: 0

Altre Info

Privilegi

1) SLANCIO INARRESTABILE
Descrizione: Quando minacciato o guidato da uno scopo preciso, il bovino può incanalare tutta la sua massa in una carica brutale, abbattendo ostacoli, nemici o porte.
Effetto (attivabile una volta ogni 3 turni):
Infligge Forza d’impatto contro nemici o strutture in linea retta fino a 10 metri.
Ignora ostacoli di piccola taglia.

2) MURO INVALICABILE
Descrizione: Il Bovino si piazza saldamente, abbassando la testa e assumendo una posizione difensiva irremovibile, fungendo da scudo umano (o meglio, bovino) per il suo padrone o da ostacolo inamovibile.
Effetto: Il Bovino non puó essere spostato o fatto arretrare da effetti esterni. Funge da riparo contro gli attacchi rivolti al suo padrone. (Puó essere utilizzato una sola volta in giocata e ha durata due turni, dopodiché l'animale crolla stremato e necessiterà di cure veterinarie. Il bonus si somma al tiro dado del proprietario per tentare la parata.)

Equipaggiamento

Attacchi & Incantesimi

1) SLANCIO INARRESTABILE
2) MURO INVALICABILE

Altre Competenze

MALUS:
Difficile da controllare: può deviare se spaventato da rumori improvvisi o fuoco.

Alleati & Organizzazioni

Tratti & Privilegi

- uso dadi
- presenza di morg

Tesoro

Galleria

Bovino

Categoria: profile

Bovino

Un bisonte

Creato da: I Guardiacaccia di AE
Visualizzazioni: 2